Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

#SCIM2023 Proiezione “Quanto basta”

Peli_Quanto Basta_RS_Mesa de trabajo 1

Dal 13 al 19 novembre si terrà la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la rassegna annuale ideata dal Ministero degli Affari Esteri per promuovere le eccellenze del settore enogastronomico italiano. Il tema scelto per questa edizione della SCIM è “A tavola con la cucina italiana: benessere con gusto”, che mette al centro il rapporto tra la dieta mediterranea – sinonimo di cibo sano e di qualità – e il benessere, inteso come corretto stile di vita e sana ospitalità.

Nel nostro Istituto vi invitiamo a gustare la cucina italiana con tutti i sensi!

Si comincia con la proiezione di “QUANTO BASTA” del regista italiano Francesco Falaschi, una commedia delicata, emozionante e divertente che ci invita a lasciar fluire le nostre emozioni, a imparare a vincere e a perdere e che ci parla di amicizia e di come il lavoro di gruppo vada al di sopra di ego, vanità e premi. Prima della proiezione, l’Accademia Italiana della Cucina presenta “Storia della cucina italiana a fumetti”, un libro in formato fumetto che racconta l’affascinante storia della cucina italiana dagli Etruschi ai giorni nostri.

Dove: Istituto Italiano di Cultura Santiago – Triana 843 – Providencia (Metro Salvador)

Quando: martedì 14 novembre, ore 19.00.

Durata: 90 minuti (OV con sottotitoli in spagnolo)

Iscrizione: ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Assicuratevi la partecipazione prenotando qui

Al termine della proiezione verrà offerto un vino d’onore.

Modulo di iscrizione

Godetevi la Settimana della Cucina Italiana con tutti i sensi! Non perdetevi il panorama culturale e gastronomico che stiamo organizzando insieme al Comune di Providencia e alla Corporación Barrio Italia in Avenida Italia sabato 18 e domenica 19 novembre, a partire dalle 11:00.

Laboratori di cucina, percorsi gastronomici, conferenze e spettacoli di musica e danza sono da non perdere per offrire un’esperienza di immersione totale nella gastronomia e nella cultura del nostro Paese.

Consulta il programma completo qui