Dal 13 al 19 novembre si terrà la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la rassegna annuale ideata dal Ministero degli Affari Esteri per promuovere le eccellenze del settore enogastronomico italiano. Il tema scelto per questa edizione della SCIM è “A tavola con la cucina italiana: benessere con gusto”, che mette al centro il rapporto tra la dieta mediterranea – sinonimo di cibo sano e di qualità – e il benessere, inteso come corretto stile di vita e sana ospitalità.
Nel nostro Istituto vi invitiamo a gustare la cucina italiana con tutti i sensi!
CIAO AMORE – Balla Baldo’s Band in concerto
Dove: Av. Italia 1230-1500 (tra Santa Isabel e Caupolicán)
Quando: sabato 18 novembre, ore 12.00
Ingresso libero
Vi invitiamo al concerto Ciao Amore con la Balla Baldo’s Band, un viaggio retrò nella musica degli anni ’50, ’60 e ’70 della canzone italiana, classici del Festival di Sanremo, con la voce vellutata di Cristóbal Berrú Germain e del suo quintetto. Uno spettacolo per tutti i pubblici e soprattutto per i nostalgici della buona musica.
I membri della Balla Baldo’s Band sono: Fernando San Martín alla chitarra; Patricio Gallardo al contrabbasso; Juan Castillo Hinojosa alla batteria e Cristóbal Berrú alla tromba e voce. Brani di Domenico Modugno, Renato Carosone, Gino Paoli, Adriano Celentano, Salvatore Adamo, Paolo Conte, Nicola di Bari e molti altri grandi compositori italiani.
Godetevi la Settimana della Cucina Italiana con tutti i sensi! Non perdetevi il panorama culturale e gastronomico che stiamo organizzando insieme al Comune di Providencia e alla Corporación Barrio Italia in Avenida Italia sabato 18 e domenica 19 novembre, a partire dalle 11:00.
Laboratori di cucina, percorsi gastronomici, conferenze e spettacoli di musica e danza sono da non perdere per offrire un’esperienza di immersione totale nella gastronomia e nella cultura del nostro Paese.