La rinomata pianista italiana Glora Campaner, vincitrice di prestigiosi premi come l’International Ibla Grand Prize 2009, il Premio Speciale Prokofiev, la Medaglia d’argento nel II Concorso Internazionale Paderewsky, protagonista dei Festival più importanti d’Europa, Asia, Africa e Sudamerica, solista di fronte al Presidente Giorgio Napolitano nel 2011 nel Palazzo del Quirinale; oltre ad essersi esibita nelle località più prestigiose, quali la Carnegie Hall di New York, la Filarmonica di Varsavia, la Disney Hall di Los Angeles, la Keyaky Hall di Tokyo, l’NCPA di Pechino, la Salle Cortot di Parigi, la Wiener Saal di Salisburgo, suonerà al Teatro del Lago Frutillar il prossimo 25 marzo.
La veneziana Gloria Campaner iniziò a suonare il pianoforte per divertimento ed inoltre trascorse la sua adolescenza col suo gruppo di musica rock.
In ultima istanza scelse la musica classica. Johannes Moser nacque in una famiglia di musicisti, vinse il primo premio nel prestigioso Concorso Tchaikovskiy nel 2002 ed il suo noto punto forte è il violoncello elettrico. Entrambi hanno una personalità musicale versatile, estroversa, ma allo stesso tempo rigorosa. Nei progetti sviluppati da questo duo, la musica chamber è centrale e le loro prestazioni sono state qualificate come ‘Indimenticabili’ dal Los Angeles Times.
PROGRAMMA:
Ottorino Respighi (1879-1936)
Adagio con Variazioni
César Franck (1822 – 1890)
Sonata en La Mayor para violoncello e pianoforte
Johannes Brahms (1833 -1897)
Sonata No. 1, en Mi Menor, Op. 38 per violoncello e pianoforte
Info + biglietti: http://www.teatrodellago.cl/johannes-moser-gloria-campaner/