Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MASTERCLASS Il torero dà la sua opinione: una riflessione sul linguaggio letterario sul palcoscenico

1 MASTERCLASS El torero opina- Una reflexión sobre el lenguaje literario en el escenario

¡Un evento imperdibile!

Dal Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa

  • Venerdí 23 gennaio, dalle ore 11 alle 13 
  • Presso il Teatro Nacional de Chile
  • Indirizzo: Morandé 25, Santiago

Partendo dal concetto di “edizione teatrale”, Claudio Longhi e Lino Guanciale, regista e drammaturgo di “Tengo miedo torero”, descrivono il processo creativo della produzione riflettendo su come il linguaggio letterario possa diventare testo per la scena e, successivamente, drammaturgia.

Chi è l’autore? Quali sono le sue responsabilità? E come può la parola parlata diventare un mezzo di conoscenza e metamorfosi dell’identità, dell’emozione e della politica?

Attività gratuita, per l’iscrizione compilare il form: qui

  • Cile
  • Italiano (traduzione simultanea)
  • 2 ore
  • + 18 anni
  • Per tutti i pubblici

Collaborano:

Ambasciata d’Italia // Istituto Italiano di Cultura // Piccolo Teatro // Teatro Nazionale Cileno

  • Organizzato da: Fundación Festival Internacional Teatro a Mil
  • In collaborazione con: Piccolo Teatro di Milano, Istituto Italiano di Cultura Santiago, Ambasciata d'Italia in Cile, PRO-Chile e Teatro Nacional Chileno