Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

FESTIVAL INTERNAZIONALE JAZZ EN PROVIDENCIA

DUO FRESU/DI BONAVENTURA

QUARTETTO TOMMASO STARACE

PAOLO FRESU è un trombettista, fiscornista, compositore e arrangiatore italiano nato a Berchidda, in Sardegna. Musicista di raffinata tecnica, è in grado di trasmettere una grande quantità di emozioni, grazie all’autenticità e alla naturalezza del suo linguaggio.Il 16 marzo 2001, Fresu ha ricevuto il prestigioso internazionale Django d’Oro, nella categoria di miglior musicista jazz. Fresu ha registrato più di 150 album, tra cui una ventina come leader.


 


DANIELE DI BONAVENTURA nato a Fermo (nelle Marche), compositore, arrangiatore, pianista, bandoneonista, ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica (diploma in Composizione) iniziata a soli 8 anni con lo studio del pianoforte, del violoncello, della composizione e della direzione d’orchestra.


Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza.


 


TOMMASO STARACE QUARTET ha recentemente vinto il prestigioso Barga Jazz Contest 2012 e futuri concerti lo vedono protagonista nel Marsden Jazz festival, il London Jazz Festival, l’International Providencia Jazz Festival di Santiago del Cile, ed un tour in Inghilterra a Febbraio del 2013 con il trombettista Fabrizio Bosso.


Contatto : http://www.proviarte.cl/ – (56 02) 2 784 86 01

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N