In agosto vi portiamo in Valle d’Aosta, grazie a un appassionante racconto poliziesco ambientato tra le nevi bianche di un piccolo paese all’estremo nord dell’Italia. Attraverso un protagonista proveniente da un contesto e da abitudini molto diversi, l’autore Antonio Manzini ci guida tra le tortuose piste investigative di un delitto apparentemente irrisolvibile.
Pista nera inaugura la fortunata serie letteraria di Manzini dedicata al vicequestore Rocco Schiavone. Trasferito contro la sua volontà dalla capitale, Roma, Schiavone si ritrova a lavorare in una località innevata popolata da sciatori, che lui detesta. Inoltre, il suo primo caso sembra non offrire quasi alcun indizio. Con il suo carattere burbero, sarcastico e cinico e una bussola morale personale, non sempre allineata a quella di un poliziotto, il protagonista dimostra tutta la sua abilità nel risolvere un caso impossibile, in un romanzo che è impossibile smettere di leggere.
Vuoi partecipare al Caffè Letterario? Iscriviti qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdEpyJQrZ5EMO36Piii7YzYzEgZRlypRP3KKjYDyuZwiwVrCQ/viewform