Laila A Habash
Cantautrice pop italiana, possiede uno stile personale e testi emozionanti, fonde il pop con diverse influenze. Ha pubblicato due album e due EP, collaborato con Coez e Studio Murena e condiviso il palco con Coldplay e Lana Del Rey.
Le sue esibizioni al Fluvial 2025 che si svolge nella città di Valvidia, saranno le uniche due occasioni in Cile per conoscere la sua musica e la sua personalità, che sta mostrando un nuovo tipo di pop. Nata nel 1998, di origini romane e palestinesi, Laila Al Habash è una delle grandi promesse della nuova scena musicale italiana. Laila è cresciuta con il mito di Raffaella Carrà e Mina, suoi riferimenti sia stilistici che musicali, che mescola nelle sue canzoni con influenze più contemporanee come Kali Uchis, Baustelle e Devendra Banhart.
Ironica, carismatica, sincera ed emotiva, nelle sue canzoni esplora tutto il suo talento e conferma quelle vibrazioni e quella freschezza uniche sulla scena. Un sound fluido in cui mescola un gusto sempre personale con melodie e testi che evocano mondi e generi diversi e una naturalezza sofisticata di immagini e parole. Dall’Italia arriva Laila Al Habash, una delle nuove promesse musicali.
L’artista italiana si esibirà in due showcase, insieme al musicista Luca Zaliani:
Giovedì 11 dicembre, dalle 17:35 alle 18:10 presso El Regreso Beer Company, in Serrano 958, Valdivia. A questa esibizione seguirà un momento di networking con Marta Caporaletti, rappresentante dell’etichetta indipendente Undamento.
Venerdì 12 dicembre, dalle 23:35 alle 00:10 al Bivaldi Sala 1, in Camilo Henríquez 436, Valdivia.