Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Exposición fotográfica “Siamo Mare. Italia, paisaje costero”

SM 002

Arriva a Santiago la mostra fotografica “Siamo Mare. Italia, paesaggio costiero”. 30 fotografie del fotografo italiano Luca Tamagnini

– Dopo essere stata esposta al Museo Nazionale Marittimo di Valparaíso, la mostra fotografica “Siamo Mare. Italia, paesaggio costiero” arriva all’Istituto Italiano di Cultura.
– È una delle sezioni del progetto italiano “We are sea. Siamo Mare”, che attraverso la fotografia cerca di promuovere la conoscenza del mare, delle coste italiane e della necessità di tutelarne la ricchezza.
– “Siamo Mare. Italia, paesaggio costiero” espone 30 fotografie di Luca Tamagnini, che coprono un percorso dall’Adriatico settentrionale al Mar Ligure.
– La mostra si inaugura giovedì 11 luglio alle 19.00 nella sala espositiva dell’Istituto Italiano di Cultura, situata in Triana 843, Providencia, e rimarrà aperta al pubblico fino a martedì 30 agosto. Ingresso libero

Siamo mare è un progetto promosso in Italia dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero della Protezione Civile e delle Politiche Marittime, con la direzione scientifica dell’Università Politecnica delle Marche.

In Cile, questo progetto è stato recentemente esposto a Valparaíso, nelle due sezioni “Siamo Mare. Italia, paesaggio costiero” e “La bellezza del mare, biodiversità e sostenibilità ambientale” durante la permanenza della Nave Scuola della Marina Militare Italiana “Amerigo Vespucci”, a pochi giorni dall’inizio delle celebrazioni del Mese del Mare 2024 in Cile, che promuove iniziative di studio, formazione e divulgazione scientifica sul mare e gli oceani.

 

Istituto Italiano di Cultura Santiago

Triana 843, Providencia / Santiago del Cile

Inaugurazione: 11/07 alle ore 19:00

 

Apertura al publico: 12/07- 31/08

Orario:

  • Lun-gio, 10:00 a 20.30
  • Ven, 10 a 13.30

Ingresso gratuito