Conversazione e video sui segreti del Made in Italy
La cultura italiana come indispensabile strumentonella valorizzazione dei prodotti del “Made in Italy”
Marco Montemaggi è membro del Consiglio di
Amministrazione di Museimpresa (Associazione Italiana di musei e
archivi
d’impresa),
Professore al Master “Luxury & Lifestyle Management” di Polimoda a Firenze
e al “Laboratorio Integrato” e “Design di Impresa” dell’Università del
Desarrollo (Facoltà Design) a Santiago del Cile.
È stato Brand Manager di “Tonino Lamborghini Spa, Spa Manager New Market Development
per Borsalino (2011-2013), Direttore del Distretto di cultura industriale
italiana “Il paesaggio dell’eccellenza”, ha anche lavorato come curatore dell’Archivio
Storico dello Yate Riva tra il 2007 e il 2009; dal 1997 al 2001 è stato
responsabile per la creazione del “Museo Ducati” e il suo direttore, e
direttore degli eventi speciali di Ducati Motor Holding è anche l’autore o
curatore di diversi libri sulla storia della cultura industriale italiano e
Marketing (quest’ultimo è chiamato “Heritage Marketing”). Ha partecipato nella Giuria
Internazionale al “Premio Cile design” 2013, a partire dal 2012 ha fatto varie
Conferenze e Seminari su Marketing e Comunicazione in Cile.