Architetto e Direttore del Master Territorio y Paisaje de la Universidad Diego Portales
Inserire qui il sottotitolo 2 dell’evento (italiano)
“10+1 Entrevistas disciplinares” è il secondo libro di interviste in cui Claudio Magrini cerca di svelare, attraverso un percorso per le opere, la intimità di quest’ultime e dei loro autori, tutti personaggi rilevanti per lo studio dell’architettura e del paesaggio.
Il libro è il prodotto di una serie di conversazioni presenziali, per cui, oltre all’interesse inmediato que possa provocare, il suo contenuto costituirà un prezioso materiale di archivio che documenta lo stato dell’avanguardia internazionale in un momento determinato. (Mathias Klotz)Bio:
Claudio Magrini è architetto laureato al Politecnico di Milano, con studi Erasmus nella ETSAB di Barcellona e con un Master della Pontificia Universidad Católica de Chile: Alterna l´esercizio professionale come architetto indipendente con l’attività e la ricerca accademica. È stato docente nella Pontificia Universidad Católica, nella Universidad de Valparaíso, nella Universidad de Talca e la Universidad Andrés Bello, oltre che conferenzista nel Politecnico de Milano, nel IUAV di Venezia, nella PUCP di Lima, la UCSM di Arequipa – Perú, la UNAM di Città di Messico, la UC de Córdoba- Argentina, e la UC de Cuenca -Ecuador. È autore di testi e opere pubblicate in Cile, Argentina, Perú, Brasile, Italia, Germania, Portogallo, Olanda, Stati Uniti e Cina. Dirige il Master Territorio y Paisaje della Factultad de Arquitectura, Arte y Diseño della Universidad Diego Portales.