Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza “Design sociale: un instrumento de formación creativa para sentar las bases de una economía sostenible”

Data:

23/03/2022


Conferenza “Design sociale: un instrumento de formación creativa para sentar las bases de una economía sostenible”

IDD 2022 - Re-generación. Diseño y nuevas tecnologías para un futuro sostenible


23 marzo 2022 – ore 10:00 (ore 14:00 ora Italiana)
Piattaforma Zoom e Youtube della Escuela de Diseño, Arte y Comunicación AIEP

ISCRIZIONI QUI


Evento gratuito

La sesta edizione dell’Italian Design Day in Cile celebra la creatività italiana coinvolgendo diversi protagonisti: università, associazioni, artisti e mondo industriale, in sinergia sotto il concetto di “Ri-generazione. Design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile”.


Insieme alla Scuola di Design, Arte e Comunicazione dell’Università tecnica AIEP, l’IIC Santiago organizza due attività: una conferenza online con l’Ambasciatrice del Design Patrizia Scarzella, architetto e giornalista italiana che, insieme al Direttore della Scuola di Design dell’AIEP Hernán Garfias racconterà al pubblico cileno il suo progetto di design sociale. Seguirà l’inaugurazione dell’esposizione della collezione di gioielli creati grazie al progetto “Gioie d’Autrice 2022”. Un esempio italiano di design per lo sviluppo sociale.

 

extension 2022 editable italiandesignday insta


Il Direttore della Scuola di Design, Arte e Comunicazione AIEP, Hernán Garfias, modera una conferenza virtuale con la designer e giornalista Patrizia Scarzella, Ambasciatrice del Design italiano in Cile per questa edizione dell’Italian Design Day. L’architetta Scarzella presenta agli studenti della scuola di design dell’AIEP e al pubblico generale, in diretta sul canale Youtube AIEP, la sua conferenza "Design sociale: uno strumento di formazione creativa per porre le basi di un'economia sostenibile", per raccontarci come è nato e si è sviluppato il suo progetto di design sociale, i cui frutti sono i protagonisti dell’esposizione allestita proprio presso il salone d’arte dell’università cilena. Un esempio virtuoso di come la metodologia creativa del design, unita alla capacità manifatturiera artigianale, possa creare le basi per un futuro e un’economia sostenibile e avere un rilevante impatto in situazioni di disagio economico e sociale.

Informazioni

Data: Mer 23 Mar 2022

Orario: Alle 10:00

Organizzato da : IIC Santiago

In collaborazione con : AIEP

Ingresso : Libero


Luogo:

Zoom Meetings

1244