Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giovanni Caccamo en concierto. "Eterno World Tour. La mia musica, il mio paese" (Rancagua)

Data:

22/03/2019


Giovanni Caccamo en concierto.

“ETERNO WORLD TOUR” LA MIA MUSICA, IL MIO PAESE

IN COLLABORAZIONE CON ISTITUTI ITALIANI DI CULTURA, CON IL SOSTEGNO DI MOAK E BONAJUTO

RANCAGUA: 22 Marzo 2019 Teatro Regional

Dopo l’uscita del suo terzo album, il grande successo in Italia dell’ “Eterno Tour”, insieme al Maestro Beppe D’Onghia e la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 come ospite di Patty Pravo, Giovanni Caccamo approda all’estero.

fondo eterno world tour

“La mia musica, il mio paese” è un tour in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura, basato sull’incontro tra musica e parola che ha come obiettivo la promozione della cultura Pop musicale italiana nel mondo. Protagonista di questo viaggio Giovanni Caccamo, cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli.
L’idea nasce dopo il successo dei due concerti dell’artista, nel 2016, in occasione della manifestazione “Italia Amore Mio”, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo, a Roppongi Hills e a New York. Oltre ai successi del cantautore stesso, sarà proposta una selezione di canzoni, appartenenti alla tradizione musicale italiana, diventate celebri in tutto il mondo. Il concerto evidenzia la capacità della musica di oltrepassare ogni confine geografico e legarsi ai momenti più significativi della nostra quotidianità. “Nel blu dipinto di blu” Modugno; “Caruso” Lucio Dalla; “Con te partirò” Andrea Bocelli; “Azzurro” Celentano; “Quando quando quando” Renis; “Pensiero Stupendo” Patty Pravo.

giovanni caccamo historia ig2

 

Giovanni Caccamo:

Cantautore scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli.
Vincitore della categoria “Nuove proposte” alla 65° edizione del Festival di Sanremo, premio della critica “Mia Martini”, premio sala stampa “Lucio Dalla”, premio “Emanuele Luzzati”.
Autore per Patty Pravo, Malika Ayane, Emma Marrone, Francesca Michielin, Anna Tatangelo, Elodie, Deborah Iurato, Chiara Galiazzo.
A settembre 2015 presta la voce per il corto Disney Pixar “Lava”, che anticipa il film Inside Out, in duetto con la cantante Malika Ayane.
Partecipa alla 66° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione “Big”, in duetto con Deborah Iurato, con il brano “Via da qui”, scritto da Giuliano Sangiorgi, classificandosi al terzo posto.
Dal 10 Aprile 2016 conduce su Radio 2 con Caterina Caselli il programma “Nessuno mi può giudicare” - Testa a Testa
Il 26 Luglio 2016, insieme ad Andrea Bocelli, Carly Paoli, David Foster, è uno dei protagonisti di “Music For Mercy”, evento che ha celebrato il Giubileo della Misericordia al Foro Romano.
I primi due album dell’artista contengono due importanti collaborazioni: il duetto con Franco Battiato in “Satelliti nell’aria” e quello con Carmen Consoli in “Resta con me”, entrambi scritti dallo stesso Caccamo.
Il 10 Novembre 2016 esce “Dialogo con mia madre”, il primo romanzo epistolare di Giovanni, edito Rizzoli.
Nell’autunno 2016 Giovanni conduce insieme a Francesca Fialdini la 59° Edizione dello Zecchino d’Oro, in diretta tutti i sabati su Rai 1.
Il 14 Gennaio 2017 viene nominato Ambasciatore Unesco Giovani.
Ad Ottobre 2017 inizia la sua avventura televisiva come Tutor nella scuola di Amici, in onda il sabato su Canale 5 e quotidianamente su Real Time.
Il 9 Febbraio 2018, dopo la sua partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo con l’omonimo brano “Eterno” e il successo di “Puoi fidarti di me”, canzone tema principale della colonna sonora del film “Puoi baciare lo sposo” di Alessandro Genovesi, viene pubblicato il terzo album del cantautore siciliano. Il singolo Eterno ha superato i 7 MLN di visualizzazioni e i 4 MLN di streaming, raccogliendo un grande successo.
L’8 Febbraio 2019 è ospite al Festival di Sanremo con Patty Pravo e Briga.

Informazioni

Data: Ven 22 Mar 2019

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Embajada de Italia e IIC Santiago

In collaborazione con : Teatro Regional Rancagua

Ingresso : Libero


Luogo:

Rancagua, Teatro Regional

1116